corporation
corporation_scintillio0
corporation_scintillio1

 

 

“Note e Suoni.....in attesa del Natale”: quattro appuntamenti musicali con i quali ci apprestiamo ad assaporare la magia, le emozioni, i colori suggestivi della Natività, tempo di speranza, di luce, di rinascita.
Il segmento che conclude l'attività annuale del nostro Sodalizio avrà inizio domenica 2 dicembre, con il Complesso Barocco di Caserta l'Arcadia Ritrovata, costituito da Marco Carmine Rozza,
violino I; Ilaria Venuto, violino II; Ida Rispoli, viola; Luigi Varallo, violoncello; Aniello Del Monaco, flauto; Domenica Pennacchio, mezzosoprano. ” Viaggio in Europa: Itinerari Barocchi”: un interessante excursus attraverso l'Europa musicale del Seicento e del Settecento.
Domenica 9 dicembre sarà di scena il giovane e talentuoso pianista solista Antonio Roccia. Apprezzato virtuoso della tastiera, si dedica anche alla composizione e presenterà, oltre a pagine
capolavoro della letteratura pianistica, anche alcuni suoi originalissimi brani.
Si prosegue domenica 16 dicembre, con il duo Nicoletta Vito, flauto e Andrea Barbato, pianoforte che proporrà un raffinato repertorio cameristico con brani di L. Sommer, G. Fauré, O. Messiaen, B. Martinu.
I tre concerti appena descritti inaugurano la Rassegna “Spazio Giovani I Edizione”, a testimonianza del forte impulso che l'Associazione “Amici della Musica” intende mettere in campo per la promozione e valorizzazione artistica delle eccellenze giovanili dei nostri territori.

L'ultima manifestazione è prevista per giovedì 27 dicembre con il duo Giuseppe Magliocca, clarinetto e Ada Bracchi, pianoforte, formazione collaudata da tantissimi anni, che eseguirà alcuni tra i brani più significativi di repertorio.
Al termine del concerto il Consiglio Direttivo sarà lieto di offrire a tutti i convenuti un Brindisi Augurale per un Sereno Anno 2019.
Tutte gli eventi si svolgeranno nella Sala Concerti, alle ore 19.00, con ingresso gratuito.
Cogliamo l'occasione per augurare a voi tutti, Soci, Amici ed Appassionati, un Natale ricco di pace e serenità, ispirato a sentimenti di fratellanza e condivisione, segni distintivi dei valori fondanti della società civile e della cultura dei popoli.
L'Associazione “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore rilancia la Campagna Tesseramento e Adesione per l'Anno Sociale 2019, ringraziando tutti i soci e tutti coloro che, a vario titolo, hanno sostenuto e sostengono i nostri percorsi artistico-culturali.
Buon Natale.

 

download libretto

Il Direttore Artistico Nicola Fiorillo

Il Presidente Rossella Vendemia

Il Consiglio Direttivo

 

Joomla templates by a4joomla