corporation
corporation_scintillio0
corporation_scintillio1

cena conviviale 17 marzo 2018

 

Carissimi Soci, Amici ed Appassionati di Musica e di Cultura, l’Associazione Culturale “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore, è lieta di informarvi di aver organizzato, per sabato 17 marzo 2018, alle ore 20.00, la Cena Conviviale per incentivare la musica.

“La Musica…..é servita!”: un momento di serena convivialità all'insegna dell'amicizia e della buona cucina, nella suggestiva cornice del Medea Resort,Strada Provinciale 333 n.11 Località Triflisco Bellona (CE).

Per informazioni e prevendita biglietti, ci si può rivolgere ai membri del Consiglio Direttivo, contattarci telefonicamente ai numeri

338 4551348 / 320 7847230 / 335 8133058

 

oppure scrivere una mail all’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Con l’auspicio che tanti di voi possano essere presenti per trascorrere una serata in gioia e spirito amicale, incentivando la Musica e la Cultura, porgiamo affettuosi saluti.

 

Cordialmente,

 

Il Presidente Rossella Vendemia

Il Direttore Artistico Nicola Fiorillo

Il Consiglio Direttivo

 

 

locandina festa donna 2017m

 

Sabato 11 marzo 2017, alle ore 19.00, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile, ci sarà la nona edizione della Festa della Donna con il concerto “Note di... Donna”- Le eroine del melodramma pucciniano. Saranno di scena Anna Russo, Soprano, Rossella Vendemia, Pianoforte, Concettina Marrapese, Relatrice.

Un viaggio affascinante nell’universo musicale femminile: arie liriche delle protagoniste femminili dei celebri melodrammi di Giacomo Puccini e pagine pianistiche di raffinate compositrici.

cena sociale 4 marzo 2017

L'Associazione Culturale "Amici della Musica" di Pignataro Maggiore (Ce) invita tutti i soci, simpatizzanti, amici della Musica di tutte le latitudini, alla Cena Sociale che si terrà sabato 4 marzo 2017,  alle ore 20,00, presso il Ristorante "Medea" di Triflisco-Bellona (Ce) .
Per tutte le informazioni, le prenotazioni, i dettagli e ogni tipo di chiarimento chiamare uno dei seguenti numeri:


338.4551348
335.8133058
320.7847230

 

Si avvisano i soci che il giorno 12 novembre alle ore 18:45 gli Amici della Musica ospiteranno, nella sala concerti del palazzo vescovile di Pignataro Maggiore, l'evento gestito e organizzato dal giornalista Salvatore Minieri per la presentazione del suo ultimo lavoro editoriale "I Pascià-Storia criminale del clan Bardellino e della discoteca Seven Up" con

  • Lilly Viccaro Theo - giornalista Rai, redazione "Chi l'ha visto?", scrittrice
  • Eliana Riva - Editrice Spring Edizioni
  • Antonella D'Andrea - Direttrice Editoriale Spring Edizioni
  • Enzo Palmesano - giornalista, vittima di reato di tipo mafioso
  • Salvatore Minieri - giornalista, autore de "I Pascià"

 

 

 

 

Appuntamento martedì 2 agosto per la chiusura

dell ‘Estate Musicale 2016

  degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore

 

         Appuntamento di chiusura per l’Estate Musicale degli "Amici della Musica", martedì 2 agosto 2016, alle ore 21.00, nel Palazzo Vescovile, con ingresso libero e gratuito, con il Trio Luciano Damiani, mandolino, Michele Libraro, chitarra, Lino De Venuto, voce recitante in “La Valigia Magica” pensieri, musiche e versi.

            Il programma musicale e i letti-recitati sono stati concepiti all’interno di un viaggio che lambisce idealmente diverse aree geografiche del mondo, dall’Europa all’Argentina, dall’area partenopea a quella brasiliana.  Il mandolino, la chitarra e la voce recitante, attraverso le note e la scansione dei versi cercano di catturare atmosfere, sonorità e suggestioni di questi diversi angoli del pianeta. La valigia  in scena, metafora del viaggio e motivo conduttore dello spettacolo, trasporta con sé i temi-simbolo dei luoghi immaginari, gli ideali di giustizia e uguaglianza, l’amore, il rifiuto della guerra e di ogni forma di violenza, la poetica del tango, pulcinelleschi esorcismi contro la morte.

            Cala, così, il sipario sulla 41° Stagione Musicale Estiva del Sodalizio Pignatarese, caratterizzata da una serie di proposte diversificate di pregiata fattura artistica, con un pubblico sempre numeroso ed attento.

            Viva soddisfazione hanno espresso il Presidente degli “Amici della Musica”, Prof.ssa Rossella Vendemia e il Direttore artistico, Prof. Nicola Fiorillo, unitamente al Consiglio Direttivo, per la realizzazione ed il successo dell’Estate Musicale, con l’impegno di continuare a realizzare eventi di alta qualità e di particolare interesse, nel nome della nobile tradizione musicale.

 
Ufficio Stampa e Comunicazione

Associazione Culturale “Amici della Musica” - Palazzo Vescovile

81052 - Pignataro Maggiore (CE) Tel/Fax  0823 654880

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: http://www.pignataromusica.it/

 

Visita i seguenti link:

http://www.caleno24ore.it/wordpress/58480/appuntamento-per-martedi-2-agosto-2016-per-la-chiusura-dellestate-musicale-2016.html

http://caserta24ore.altervista.org/01082016/pignataro-maggiore-il-trio-damiani-chiude-lestate-musicale-2016/

https://criticaclassica.wordpress.com/2016/07/31/martedi-2-agosto-lestate-musicale-2016-degli-amici-della-musica-di-pignataro-maggiore-si-chiude-con-la-valigia-magica-del-trio-damiani-libraro-de-venuto/

http://www.matesenews.it/?p=53484

http://www.casertace.net/cultura-e-spettacolo/estate-musicale-domani-martedi-si-chiude-la-rassegna-alle-21-nel-palazzo-vescovile-di-pignataro-maggiore-20160801.html

http://interno18.it/culturaspettacolo/56248/estate-musicale-2016-il-trio-luciano-damiani-la-chiusura-della-kermesse

http://www.comunedipignataro.it/

 

 

 

 

Joomla templates by a4joomla